F/ART presenta le brochure con tutti i nuovi prodotti del 2021 dedicati a: alimentatori in resina per LED da applicare a insegne, illuminazione e UV-C; convertitori elettronici in resina per neon; componenti per la sanificazione dell’aria con ozono e plasma freddo; protezioni da sovratensioni per dispositivi elettronici.
F/ART da sempre è attenta al miglioramento della propria impronta ecologica per diventare sempre più un’azienda eco-sostenibile, così da dare il proprio contributo per un mondo più green. La volontà di rispettare l’ambiente, puntando quindi sulla sostenibilità, ha portato all’introduzione di nuovi imballi 100% green per i singoli trasformatori e alimentatori, realizzati in cartone riciclato, senza plastica trasparente e fascette di legatura.
AIFIL, l'Associazione Italiana Fabbricanti Insegne Luminose, riparte con il Sign Itinerary: una serie di seminari tecnico informativi dedicati al mondo delle insegne. Gli incontri del 2021 si svolgeranno online, a partire da giovedì 18 marzo dalle 10 alle 13.30.
F/ART ci tiene a farvi i migliori auguri per le feste che stanno per giungere, guardando verso un 2021 più luminoso e pieno di speranza. A tutti voi che ci avete sempre sostenuto nel tempo, vogliamo augurare buon Natale e felice Anno nuovo. Anche il nostro team si prenderà una piccola pausa per concedersi un po’ di meritato riposo dopo questo periodo particolarmente turbolento e pieno di cambiamenti sotto tanti punti di vista.
La Casa d’Artista a Civitacampomarano in Molise vince il BigSEE Award 2020 nella categoria Interior Design – Hospitality. Un progetto di Eligo Studio per Airbnb Italia, a cura di Federica Sala. F/ART ha partecipato come partner realizzando il luminoso neon artigianale per l’opera Oltremare Est-Ovest dell’artista Lorenzo Vitturi.
In occasione del 75° anno di attività, per F/ART non poteva mancare il cambio della storica insegna posta sopra alle volte della fabbrica, come coronamento di un processo di cambio naming e logo iniziato nel 2017. La nuova insegna misura 7 x 1,1 metri e contiene tubi di vetro bianco al neon sagomati artigianalmente ed esposti direttamente a vista sulla facciata.
Dal 30 ottobre al 29 novembre, presso il museo civico di Casa Robegan a Treviso, si terrà la mostra “Parole di luce. Segni, versi e visioni” con protagonisti artisti contemporanei italiani. La mostra/performance accoglie opere e versi di Marco Nereo Rotelli, Barbara Uccelli e Laura Ambrosi.